Francesco Gabbani in “Inedito acustico”: tre date estive per ripartire

E il 26 aprile 2021 all'Arena di Verona

LUG 3, 2020 -

Roma, 3 lug. (askanews) – Francesco Gabbani annuncia le prime tre date di un tour studiato ad hoc per questa estate 2020, per poter tornare finalmente dal vivo e poter ritrovare, più da vicino, i suoi sostenitori. Un tour che Gabbani ha fortemente voluto per lanciare un segnale di speranza per un settore -quello dello spettacolo- in profonda sofferenza in questo periodo così difficile.

Gabbani porterà in scena un inedito spettacolo acustico con cui racconterà il suo percorso artistico attraverso le canzoni e un dialogo con la voce della coscienza, che lo accompagnerà nella narrazione della storia dell’amico Fritz, suo alter ego. Tra musica, racconti ed emozioni Gabbani, accompagnato dalla sua band composta da Filippo Gabbani (Batteria) , Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra), presenterà i suoi primi brani, i successi sanremesi, le canzoni che hanno emozionato e fatto ballare tutti quanti, fino all’ultimo singolo “Il sudore ci appiccica” in tutte le radio da quasi un mese.

Queste le date: Domenica 26 luglio 2020 – Majano (UD) – Festival di Majano  Giovedì 13 agosto 2020 – Castelnuovo di Garfagnana (LU) –   Sabato 22 agosto 2020 – Fossano (CN) – Piazza Castello

Il 26 aprile 2021 Gabbani sarà in concerto  all’Arena di Verona, data che ha un grande valore emblematico per lui perché rappresenta una tappa importante del suo percorso.