Header Top
Logo
Sabato 15 Agosto 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Tosca vince due Targhe Tenco: “Un premio ai miei 24 anni di lavoro”

colonna Sinistra
Mercoledì 1 luglio 2020 - 19:27

Tosca vince due Targhe Tenco: “Un premio ai miei 24 anni di lavoro”

Soddisfazione incredibile per anni di duro lavoro
Tosca vince due Targhe Tenco: “Un premio ai miei 24 anni di lavoro”

Roma, 1 lug. (askanews) – Vanno a Tosca le due Targhe Tenco, come miglior interprete di canzoni con l’album ‘Morabeza’ e come miglior canzone singola con ‘Ho amato tutto’. “Ricevere queste due Targhe Tenco è una soddisfazione incredibile – dice l’artista – perché sono per un disco e per una canzone che rappresentano la mia maturità, il mio modo di essere artista, per cui ho impiegato ventiquattro anni di duro lavoro, di studio certosino sulla contaminazione, sulla conoscenza, sulla ricerca. Questi due riconoscimenti sono il frutto del lavoro di tutti questi anni”.

“Ho girato il mondo con la mia musica e ho avuto il privilegio di entrare nei paesi attraverso il canto, venendo a contatto con tanti straordinari artisti, alcuni dei quali mi hanno fatto un dono speciale, quello di cantare con me nel mio disco ‘Morabeza’. Questi due riconoscimenti, ecco, posso dire che sono un regalo nel regalo. Sono stata candidata tante altre volte e ho già vinto una Targa Tenco come Miglior interprete nel 1997 e lo scorso anno con il collettivo Adoriza abbiamo ricevuto la targa come Miglior album a progetto, ma questa volta questi due premi mi lusingano ancor di più e mi rendono particolarmente felice”.

Il 18 luglio Tosca partirà da Taranto con il tour estivo Direzione Morabeza, che è un’anticipazione del suo nuovo spettacolo Morabeza, che dovrebbe debuttare a dicembre 2020, e contemporaneamente porterà in giro il documentario ‘Il suono della voce’ in queste date:

30 luglio Roma – Estate al MAXXI 4 agosto Cuneo – Cuneo Estate 1 agosto Corigliano d’Otranto – Notte della Taranta 26 agosto Ancona – Adriatico Mediterraneo

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su