Rai, Scarrone: E…state su Isoradio, canale “più” che rispetta le donne

"Verrà potenziata 'mission' di informare tempestivamente automobilisti"

GIU 22, 2020 -

Roma, 22 giu. (askanews) – Isoradio Estate, ovvero la radio “più”. Più ascolti, più pubblicità, più identità. Una terna vincente che l’ha resa di fatto un’outsider nel caotico panorama italiano. “Anche in questa strana estate, Isoradio – fedele compagna di viaggi – starà giorno e notte, 7 giorni su 7, accanto ai suoi ascoltatori. La nostra ‘mission’ di radio che informa tempestivamente gli automobilisti sui bollini rossi e neri, sulle emergenze, sui rallentamenti e sui lavori in corso verrà potenziata”, dice Danilo Scarrone, direttore del Canale Rai di Pubblica Utilità.

Dopo il successo di Strada Facendo condotta da Maurizio Costanzo, Arrivi e Partenze, Ricorde-Rai e molti altri, nuovi interessanti appuntamenti sono ai blocchi di partenza. Un mix di generi diversi, che bene si integra con l’infomobilità e il servizio pubblico, fondamentale nella gestione delle emergenze. “Da sempre ci siamo distinti nella ricerca di linguaggi, narrazioni e modi di comunicare. Cambiare, innovare e sperimentare è da sempre la nostra filosofia. Siamo una vera e propria fucina di idee e proposte che spesso arrivano proprio dai nostri ascoltatori”, continua Scarrone.

“In questi anni ci siamo distinti in numerose campagne di sensibilizzazione. Questa estate la vogliamo dedicare all’attenzione e al rispetto per la donna. In una radio pensata per chi viaggia, con un target prevalentemente maschile, questo dato è molto confortante e significativo. Pienamente in linea con l’attenzione che pone la Rai nei confronti dell’universo femminile. Perciò, E…state con noi su Isoradio, il canale che offre di più e che rispetta le donne”, conclude Scarrone.