Musica, in autunno arriva “Note di Viaggio – Capitolo 2” di Guccini

L'annuncio alla vigilia dell'80esimo compleanno del Maestro

GIU 12, 2020 -

Roma, 12 giu. (askanews) – Dopo il successo del capitolo 1 con le indimenticabili canzoni di Francesco Guccini, cresce l’attesa per “Note di Viaggio – Capitolo 2”, in arrivo in autunno. La notizia arriva alla vigilia dell’80esimo compleanno del Maestro, il 14 giugno.

Dopo “Note di Viaggio – capitolo 1: venite avanti…”, la prima parte della raccolta delle più belle e indimenticabili canzoni di Guccini, interamente prodotte e arrangiate da Mauro Pagani e interpretate dalle grandi voci della musica italiana, Bmg ha annunciato che sta volgendo al termine la preparazione del secondo volume dell’opera, che vedrà la luce in autunno e che conterrà ancora moltissime sorprese e tante nuove emozioni.

Bellezza, vita, attualità: la poetica di Francesco Guccini accompagna da sempre il cammino degli italiani, ed è per questo che Note di viaggio è un progetto che non vuole essere celebrativo, ma guarda al futuro attraverso le canzoni del Maestro. Un evento discografico senza precedenti, non solo per la caratura degli artisti coinvolti, ma anche e soprattutto per il fascino delle canzoni e per ciò che queste rappresentano per la musica italiana.