Ecco Plastica, corto-denuncia di due giovani romani su inquinamento

Partecipa a Festival Internazionale "Tulipani di Seta Nera"

MAG 19, 2020 -

Roma, 19 mag. (askanews) – Nasce da due giovani romani “Plastica”, la pellicola-denuncia di otto minuti che partecipa al Festival Internazionale del Film Corto “Tulipani di Seta Nera”.

Realizzato da due giovani talenti romani, Marta Angelucci alla sceneggiatura e Dario Ciulla alla regia, il film – si legge in un comunicato – affronta in una chiave del tutto inedita e veritiera, il fenomeno ambientale dell’inquinamento da plastica, legato ai problemi di sesso della coppia.

Può l’inquinamento da plastica mettere in crisi la coppia, il sesso e l’amore? Davvero gli ftalati, presenti in moltissimi oggetti dalle tende in pvc della doccia ai contenitori alimentari, interferiscono con gli ormoni naturali e provocano il calo del desiderio?

Un corto spiazzante prodotto dall’esordiente Damaus insieme a Duel Produzioni e Wrong Way Pictures che, in otto minuti, denuncia da una prospettiva diversa l’inquinamento da plastica che può arrivare anche a mettere in crisi il rapporto di coppia spegnendo l’amore.

Il film parla della relazione di Michele e Sara, in crisi da un punto di vista sessuale. I due non hanno rapporti da mesi e quel che è peggio è che il ragazzo si sente svuotato da qualsiasi forma d’eccitazione. Michele la ama ancora, ma Sara, sospettandolo di tradimento, non ci crede; il ragazzo non riesce a darle però una spiegazione sulla sua situazione. La realtà si rivelerà molto più complessa, legata non solo al loro intimo quotidiano, ma a un fenomeno ambientale di rilevanza mondiale…

È possibile visionare il corto al seguente link: http://www.tulipanidisetanera.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-232fa411-8a44-4df5-a9c9-a9b5cfd12efb.html