Coronavirus, Bova annuncia serie tv su volontari della Croce Rossa

Saranno 12 puntate con una coproduzione internazionale

MAR 27, 2020 -

Roma, 27 mar. (askanews) – Raoul Bova annuncia l’intenzione di realizzare una serie tv sui volontari che stanno combattendo ogni giorno contro l’emergenza Covid-19. “Sono davvero molto colpito dal duro lavoro che i volontari stanno svolgendo quotidianamente, anche a costo della loro vita, a favore di tutti i cittadini italiani – ha affermato l’attore – sono i nostri eroi, da sostenere in ogni modo possibile”. Il progetto della serie verrà avviato dopo la fine dell’emergenza Coronavirus: “Appena finito questo incubo li racconterò in una serie tv che ne narrerà il grande operato in occasione di questa pandemia globale, ma anche in tutti i contesti emergenziali nazionali e internazionali” ha detto l’attore.

Bova, Ambassador della Croce Rossa Italiana, da sempre vicino all’Organizzazione e in prima linea anche per il sisma del Centro Italia, ha reso noto che la serie verrà realizzata grazie a una coproduzione internazionale tra la Connecting Talents e la RB Production.

La serie racconterà la storia della Croce Rossa a livello nazionale e internazionale. Il progetto prevede 12 puntate (6 serate) con l’obiettivo di far conoscere gli atti di eroismo, le storie straordinarie e l’impegno quotidiano dei volontari della più grande Organizzazione di Volontariato del mondo.