Rai, Argentero medico e paziente in “Doc. Nelle tue mani”

Dal 26 marzo su Rai1, ispirata ad una storia vera

MAR 24, 2020 -

Roma, 24 mar. (askanews) – E’ ispirata ad una storia vera la serie “Doc. Nelle tue mani” in onda per quattro serate da giovedì 26 marzo su Rai1. Luca Argentero interpreta un medico che dopo un trauma cerebrale ha perso la memoria dei suoi ultimi dodici anni e, per la prima volta, si ritrova ad essere non più il medico brillante di sempre, ma un semplice paziente.

La gran parte dei suoi ricordi sono spariti: famiglia, figli, amici, colleghi, tutti diventano improvvisamente estranei. Anche la sua carriera torna indietro, da primario diventa meno di uno specializzando. L’ospedale diventa l’unico posto in cui si sente veramente a casa, rappresenta il luogo della rinascita che gli offre l’opportunità di essere un medico nuovo, molto diverso da quello che era stato fino al momento dell’incidente. La serie ispirata alla storia del dottor Pierdante Piccioni è diretta da Jan Maria Michelini e Ciro Visco e prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

“E’ stata una scelta fortemente voluta da parte di Rai fiction dare vita ad una serialità medical, un genere poco trattato dalla nostra fiction domestica, ma importante a livello internazionale. – ha affermato il direttore di Rai fiction Eleonora Andreatta – L’ospedale è infatti un’arena di racconto quasi irrinunciabile, per le sue possibilità metaforiche, narrative e psicologiche”. La serie ispirata alla storia del dottor Pierdante Piccioni è diretta da Jan Maria Michelini e Ciro Visco.