Esce domani Pugili Fragili, nuovo album di inediti di Piero Pelù

Annunciati un instore tour dal 23/2 e concerti live da luglio

FEB 20, 2020 -

Roma, 20 feb. (askanews) – Esce domani, venerdì 21 febbraio, “Pugili Fragili”, il nuovo album di inediti di Piero Pelù con cui El Diablo celebra i suoi 40 anni di musica.

Arrangiato e prodotto dallo stesso Pelù con Luca Chiaravalli, “Pugili Fragili” è il ventesimo lavoro di studio tra Litfiba e Piero solista e racchiude in sé tutte le sue anime: un percorso artistico e umano che oscilla tra melodie e atmosfere rock, cantautorato, blues, ma anche metal, punk, grunge, gospel ed elettronica.

L’album contiene, tra gli altri, il brano “Gigante”, quinto classificato al 70° Festival di Sanremo e lo storico brano “Cuore Matto”, nella versione proposta sul palco dell’Ariston durante la serata dedicata alle cover.

Per presentare il disco nelle principali città italiane, Pelù annuncia un instore tour pomeridiano, che avrà inizio il 23 febbraio a Il Libraccio Libreria di Firenze e proseguirà il 24 al Semm Music Store & More di Bologna, il 25 alla Discoteca Laziale di Roma, il 26 a La Feltrinelli di Napoli, il 27 allo Sky Stone & Songs di Lucca, il 28 a La Feltrinelli di Bari e il 29 a La Feltrinelli di Torino. L’ultimo degli incontri è fissato per l’1 marzo all’Ostello Bello Grande di Milano.

Contestualmente l’artista rende note le prime date del suo live: 3 luglio a Isola del Castello a Legnano (Milano) in occasione del Rugby Sound Festival, 10 luglio in Piazza Castello a Marostica (Marostica Summer Festival), 16 luglio in Piazza Castello a Fossano (Cuneo) per l’Anima Festival, 19 luglio alla Banchina S. Domenico di Molfetta (Bari) in occasione dell’Oversound Festival, 23 luglio a Valmontone Outlet (Roma) per il Valmontone Summer Festival, 1 agosto al Teatro della Laguna di Orbetello (Grosseto) per il Festival delle Crociere, 19 agosto in Piazza delle Regioni a Presicce (Lecce) in occasione del Festival I Colori Dell’Olio, 3 settembre al Teatro Romano di Verona per il Verona Folk Festival.

Impegni che non tralasceranno quello ambientale: Pelù porterà avanti il suo “Clean Beach Tour”, il progetto organizzato con Legambiente con l’obiettivo di sottrarre attivamente e concretamente plastiche e microplastiche.