Ben Affleck ha lasciato Batman per non tornare a bere

Mi hanno detto: sceneggiatura buona, ma berrai fino a crollare

FEB 19, 2020 -

Roma, 19 feb. (askanews) – Ben Affleck ha rivelato i veri motivi per cui ha deciso di lasciare The Batman. In un’intervista pubblicata dal New York Times, l’attore e regista premio Oscar ha dichiarato che la lotta con l’alcol, il divorzio da Jennifer Garner e le difficoltà sul set di Justice League lo hanno spinto ad abbandonare il ruolo di Bruce Wayne. Il matrimonio di Affleck con Garner è terminato nel 2018 dopo una lunga separazione. “Ho mostrato a qualcuno il copione del film”, ha raccontato Affleck al Times. “E mi hanno detto: ‘La sceneggiatura è buona, ma penso anche che berrai fino a crollare, se attraverserai un altro periodo come quello che hai appena passato'”.

Affleck ha spiegato che “beveva relativamente nella norma, ma poi ha perso il controllo. “Ho iniziato a bere sempre di più quando il mio matrimonio stava andando in pezzi “, ha raccontato.

“Provi a stare meglio mangiando, bevendo, facendo sesso, giocando d’azzardo, facendo shopping o altro”, ha rivelato l’attore. “Ma tutto questo finisce per peggiorarti la vita. Quindi fai di più per far sparire quel disagio. E inizia il vero dolore. Diventa un circolo vizioso che non puoi interrompere. O almeno è quello che mi è successo”. L’attore ha interpretato Batman tre volte: in Batman vs Superman: Dawn of Justice, Justice League, e in Suicide Squad, dove ha fatto solo un cameo.