Al via il 7 marzo il tour 2020 della Rappresentante di Lista

Doppia data a Roma e Bologna, il 19 marzo all'Alcatraz a Milano

FEB 17, 2020 -

Roma, 17 feb. (askanews) – Partirà il 7 marzo da Livorno (The Cage) il nuovo tour della Rappresentante di Lista, formazione guidata da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, appena rientrati dall’esperienza a Sanremo al fianco di Rancore e Dardust, con i quali si sono esibiti sul palco del Teatro Ariston nel brano “Luce” di Elisa.

Doppia data a Roma (al Monk) il 14 (sold out) e 15 marzo, a seguire il 19 marzo all’Alcatraz di Milano, il 20 a Padova (Hall), il 26 e 27 (sold out) a Bologna (Locomotiv), il 28 a Bari (New Demodé), il 2 aprile tappa a Parigi (La Boule Noir), il 5 aprile a Londra (The Garage), il 10 aprile a Brescia (Latteria Molloy), il 17 aprile a Torino (Hiroshima Mon Amour), il 24 a Senigallia (Mamamia) e il 25 aprile a Firenze (Flog).

Il nuovo tour completa un inizio 2020 molto speciale per La Rappresentante di Lista. La band nata nel 2011, infatti, ha aperto il nuovo anno, non solo con l’annuncio del tour e con la bellissima esperienza a Sanremo, ma anche con un’altra importante notizia: il brano “Questo corpo”, estratto dall’ultimo album “Go Go Diva” è stato inserito all’interno della colonna sonora della serie TV “The New Pope”, creata e diretta da Paolo Sorrentino.

Inoltre, dal prossimo 19 febbraio, Veronica Lucchesi reciterà all’interno della nuova stagione de “Il Cacciatore”, in onda in prima serata su Rai2. In occasione della presenza di Veronica, che interpreta Maria, una cantante punk nella Palermo del 1996, La Rappresentante di Lista ha riarrangiato in chiave anni ’90 alcuni brani del disco “Go Go Diva” e comparirà in alcuni episodi con la formazione al completo – Dario Mangiaracina, Marta Cannuscio, Enrico Lupi, Roberto Calabrese, Erika Lucchesi – ad interpretare proprio la band di Maria.