Sanremo, Amadeus: sono uomo più felice del mondo, realizzo sogno

Grazie alla Rai e a Fiorello, un fratello

FEB 9, 2020 -

Sanremo , 9 feb. (askanews) – “Questa è la mattina più difficile di tutte perché i pensieri se ne vanno, la mente si svuota e ti prendi solo la parte bella, i pensieri se ne vanno. Sono l’uomo più felice del mondo, ho realizzato un sogno. E’ stata una scommessa, una grande responsabilità perché il numero 70 ti impone di fare qualcosa di particolare rispetto al solito”: così Amadeus, nella conferenza stampa conclusiva del 70esimo Festival di Sanremo.

“Un pensiero anche a mio fratello (Fiorello, ndr) che mi ha chiamato alle 8.30 – lo ringrazio. Sapevo solo che avrebbe cantato, e niente di più. Gli ho chiesto di affiancarmi in questa avventura e gli ho detto: ‘io ti consiglio le chiavi dell’Ariston’, e puoi fare quello che vuoi. E lo ringrazio perché è stata un’avventura fantastica”.

“L’azienda – ha aggiunto Amadeus – mi ha dato totale fiducia sia come conduttore che come direttore artistico e credo di aver ripagato questa fiducia con sincerità”, ha aggiunto Amadeus. “Grazie alla Rai – ha concluso – ringrazio il pubblico perché è sovrano, il pubblico ha capito che da parte mia c’era solo il desiderio di fare un bel festival”.