Pelù a Sanremo tra gara e impegno ambientale

Per i 4o anni di carriera, un nuovo album dal 21 febbraio

GEN 22, 2020 -

Roma, 22 gen. (askanews) – Quaranta anni di carriera per Piero Pelù e un nuovo disco di inediti in uscita il 21 febbraio. L’album si intitola “Pugili fragili”, è il ventesimo lavoro di studio tra Litfiba e Piero solista e conterrà il brano “Gigante”. con cui il rocker si presenta per la prima volta in gara al Festival di Sanremo.

Si tratta di una cavalcata rock ed elettronica, dedicata a chi arriva al mondo per la prima volta (i suoi nipotini) e anche a chi lotta per rinascere a nuova vita liberandosi dalle catene di un passato difficile (i ragazzi e le ragazze dei carceri minorili di Nisida e di tutta Italia).

In occasione della settimana sanremese, l’artista porterà avanti anche il suo impegno ambientale: mercoledì 5 febbraio alle 11.00 Pelù sarà sulla spiaggia di Bussana per la raccolta di plastiche e microplastiche spiaggiate per “sottrarre più veleni possibili al nostro ambiente e quindi a noi stessi”. Un evento che fa parte del suo “Clean beach tour” e per il quale ha coinvolto Legambiente e il comune di Sanremo, che a sua volta ha invitato tutte le scuole del distretto.