Dario Argento torna alla regia per una progetto tv thriller

La serie di 4 episodi sarà prodotta dalla Iervolino Entertainment

GEN 22, 2020 -

Roma, 22 gen. (askanews) – Dario Argento torna dietro alla macchina da presa, questa volta per un progetto televisivo prodotto da Iervolino Entertainment di Andrea Iervolino e Monika Bacardi. Si tratta di una serie articolata in quattro episodi della durata di 50 minuti ognuno e spazierà tra thriller, giallo e cinema horror.

Al regista romano, premiato con un David alla carriera lo scorso anno, sarà affidata la direzione, in qualità di show runner, di tutta la serie e la regia del primo episodio sulla figura della bellissima attrice americana Sharon Vieri. La trama racconta che dopo alcune disavventure a Hollywood, Sharon decide di ritirarsi nella casa natale del padre ad Alberi dove, però, si aggira un’inquietante figura intenta a rapire bambine e nel cui mirino finisce la figlia dodicenne Lisa.

“Questo progetto riveste una particolare importanza per il Made in Italy ed è un’ottima occasione per far conoscere le nostre produzioni a livello internazionale, sfruttando l’esperienza e l’expertise di un grande maestro del cinema – commenta Andrea Iervolino, presidente e fondatore di Iervolino Entertainment – Siamo molto orgogliosi di collaborare con Dario Argento, un autore che con il suo stile e la sua forte vocazione alla narrazione di genere ha influenzato intere generazioni. Basti pensare che aveva solo 30 anni quando diresse Uccello dalle piume di cristallo, primo lungometraggio della trilogia degli animali che per qualche giorno scalò persino il box office Usa”.

La serie tv è prodotta in associazione con la società di produzione maltese Talulah e con la partecipazione produttiva e creativa di Alberto Tarallo, in collaborazione con Neo Art Producciones, società spagnola con sede a Barcellona.