Tornano HollY e Benji nel remake “Capitan Tsubasa” su Italia 1

Cristina D'Avena canta la sigla "Tutta d'un fiato"

DIC 17, 2019 -

Milano, 17 dic. (askanews) – Holly e Benji, i giovani giocatori protagonisti del cartoon cult degli anni ’80 sul mondo del calcio giapponese, tornano in Tv grazie al remake “Capitan Tsubasa”, in onda da lunedì a sabato alle 13.45 su Italia 1, a partire dal 23 dicembre.

I 52 episodi del nuovo cartoon seguono fedelmente il racconto del manga ideato nel 1981 da Yoichi Takahashi. Il cartone animato giapponese, in cui i campi da calcio sembravano lunghi chilometri e le palle diventavano magicamente ovali, è stato trasmesso a partire dai primi anni ’80.

Una curiosità: tra i protagonisti di uno degli episodi di questa nuova edizione, ci sarà, in versione fumetto, Yuto Nagamoto, popolare calciatore giapponese, ex Inter, oggi in forza al Galatasaray.

Cristina D’Avena, interprete delle più note sigle dei cartoon Mediaset, canta la sigla di “Capitan Tsubasa”. Il brano, intitolato “Tutta d’un fiato (fino al fischio finale)” – edito da R.T.I e disponibile da venerdì 20 dicembre 2019 in tutti gli store digitali – è firmato dalla stessa D’Avena in collaborazione con un trio di autori molto noti nella scena musicale italiana e internazionale.

La canzone, dalle sonorità moderne, attuali, pop, ha tutti i numeri per diventare un vero e proprio tormentone di successo. Quello tra Mediaset e Cristina D’Avena è un sodalizio importante. L’artista, con L’Azienda, ha tenuto vivo un catalogo molto particolare per la discografia italiana: le sigle dei cartoni animati continuano a essere ascoltate, scaricate e amate da diverse generazioni.