“Tutto da sola” al Teatro Garbatella di e con Giulia Nervi

In scena martedì 17 dicembre per la regia di Massimiliano Vado

DIC 10, 2019 -

Roma, 10 dic. (askanews) – Giulia Nervi torna in scena il 17 dicembre al Teatro Garbatella di Roma con uno spettacolo di teatro-canzone, “Tutto Da Sola”, per la regia di Massimiliano Vado, uno spettacolo comico di teatro-canzone, nato dall’esigenza di voler affrontare ancora una volta il gigantesco tema dell’amore, raccontando nello specifico ciò che accade nella mente di una donna nel momento dell’abbandono.

Spesso, dopo la fine di una storia importante, ci si interroga su se stessi, sull’altro, sull’autenticità della storia che si è appena conclusa e sul senso dell’amore stesso. Nel tentativo di andare avanti e di sanare poco a poco le proprie ferite, ci si rintana nella propria testa, immaginando di dialogare con varie parti di sé e di dare libero sfogo alle proprie fantasie, ma al tempo stesso si cerca di interrogare anche gli altri, per capire e per capirsi. In poche parole: si cerca di capire che cosa sia l’amore.

La stesura del testo parte da una piccola “indagine” svoltasi tramite social network (e non solo) in cui è stato chiesto a varie persone di età e sesso differenti, di rispondere alla domanda: “Che cos’è, per te, l’amore?”. Alcune di queste risposte sono state inserite così com’erano all’interno dello spettacolo, altre invece, sono state assorbite da alcuni dei monologhi presenti all’interno della pièce.

“Tutto da sola”, quindi, prende spunto da vari personaggi e testimonianze, reali e non, e li combina con ironia e cinismo all’interno di un vero e proprio one woman show. E’ uno spettacolo scritto ed interpretato da Giulia Nervi, con alcune canzoni di Tom Lehrer e Peggy Lee (tradotte e adattate in italiano da Giulia Nervi), la regia di Massimiliano Vado, l’incipit di Federica Seddaiu, il contributo grafico di Luca Avagliano e Renato Astolfi, l’assistenza coreografica di Daniele Di Giorgio e la presenza inquietante di Simone Musitano.