Frozen II, tornano Elsa e Anna, eroine diverse – VIDEO

Nei cinema dal 27 novembre, la presentazione a Roma

NOV 12, 2019 -

Roma, 12 nov. (askanews) – Una sfida non da poco per la Walt Disney, arrivare nei cinema con Frozen II, sfidare lo straordinario successo della storia di Elsa la principessa di ghiaccio e sua sorella Anna. Personaggi iconici ormai come iconiche sono le canzoni del primo film. Il 27 novembre potremo immergerci nel mondo di “Frozen II, il Segreto di Arendelle”, dove Elsa, Anna e i loro accompagnatori partono alla ricerca delle chiavi per salvare il regno.

Presentazione a Roma con alcuni dei doppiatori che tornano a interpretare voci e canzoni dell’originale. Serena Rossi come Anna: “Questa è una grande possibilità che ci è stata data per la seconda volta. Io da donna sono orgogliosa di poter raccontare ai più piccoli la forza, l’amore, i difetti, le fragilità di due giovani donne. Mi è venuta voglia di fare un altro figlio, di chiamare mia sorella tutti i giorni!”

Mentre Enrico Brignano è Olaf, il pupazzo di neve, un ruolo che ha ripreso pensando alla figlia appena nata, Martina: “Tra il fare il provino e fare il ruolo è nata mia figlia, e mi ha completamentre stravolto; dovevo farlo bene non per la Walt Disney ma perché era il lavoro di papà per una bambina così piccola”.

E quanto a canzoni, un tocco italiano arriva con Giuliano Sanrgiogi che canta la canzone dei titoli di coda, “Nell’ignoto”. Anche lui, col pensiero alla figlia Stella appena nata: “Le farò vedere Frozen 2 prima. Dovrà pensare che suo padre è ovunque. Mio padre lavora per la Disney, dovrà pensare”.

“Frozen II, Il segreto di Arendelle” punta una volta di più sull’amore fra le due sorelle. Elsa e Anna sono eroine femminili atipiche, hanno creato nuovi modelli per le ragazzine; Elsa è una regina, una donna che nel primo capitolo ha imparato a usare la sua straordinaria forza, e in questa seconda puntata testa la sua resistenza fino ai limiti.

In conferenza a Roma anche i registi Chris Buck e Jennifer Lee (che ha sostituito John Lasseter a capo della Walt Disney Animation Studios dopo le dimissioni di Lasseter accusato di molestie). “Ci siamo concentrati non sull’amore romantico che risolve tutto” spiega Jennifer Lee; “ma sull’importanza assumersi responsabilità come fa Elsa per il suo regno. Elsa è un personaggio che può ispirare le giovani generazioni per la sua capacità di farsi carico della cosa giusta senza arrendersi mai”.

Il video su askanews.it