Ozpetek lancia il trailer de La dea fortuna sui suoi social

La voce di Mina sul film con la coppia Accorsi e Leo

NOV 7, 2019 -

Roma, 7 nov. (askanews) – E’ stato lanciato oggi da Ferzan Ozpetek sui suoi profili social, il trailer ufficiale de “La dea fortuna”, atteso film del regista con protagonisti Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca. Ad accompagnare le immagini, l’inconfondibile voce di Mina sulle note di “Luna Diamante”, brano inedito scritto e composto da Ivano Fossati, contenuto nell’album “Mina Fossati”.

Da un soggetto di Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek, che ne firmano la sceneggiatura con Silvia Ranfagni, il film racconta la storia di una coppia in crisi: Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo). Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione, in piedi da 15 anni, attraversa un periodo difficile. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciati loro in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

Prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli, una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, R&C Produzioni e Faros Film, uscirà nelle sale il prossimo 19 dicembre distribuito da Warner Bros. Pictures. Nel cast anche Serra Yilmaz, Barbara Alberti, Sara Ciocca, Edoardo Brandi, Cristina Bugatty, Pia Lanciotti e Filippo Nigro.