Header Top
Logo
Venerdì 15 Novembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • “C’est la vie”, il nuovo singolo di TY1 feat Capo Plaza e Dosseh

colonna Sinistra
Giovedì 7 novembre 2019 - 15:22

“C’est la vie”, il nuovo singolo di TY1 feat Capo Plaza e Dosseh

Dall'8 novembre su tutte le principali piattaforme
“C’est la vie”, il nuovo singolo di TY1 feat Capo Plaza e Dosseh

Roma, 7 nov. (askanews) – Dall’8 novembre sarà disponibile su Spotify, Apple Music e su tutte le principali piattaforme digitali “C’est la vie”, nuovo singolo di TY1, uno dei maggiori producer della scena rap italiana, featuring Capo Plaza insieme a Dosseh (su etichetta Thaurus Music / Believe Digital) che segna il suo ritorno dopo tre anni da “Hardship”.

TY1, al secolo Gianluca Cranco, è un veterano della scuola hip hop, attivo da oltre 20 anni. Poliedrico e trasversale nel corso della sua carriera da producer e dj ha saputo interpretare al meglio la scena urban, cogliendo i punti di forza di ogni artista con cui ha collaborato durante gli anni, rinnovandosi nel tempo attraverso la continua ricerca musicale in grado di abbracciare diversi stili e range musicali. Dal 1997, quando venne incoronato campione italiano di DJing (vincendo il primo ITF), passando per Alien Army, alle collaborazioni con i migliori artisti hip hop italiani come Clementino, fino ad arrivare al suo primo LP solista, “Hardship” dove ha lavorato anche con di Eamon e Sirah, sperimentato sonorità elettro-pop di respiro più internazionale, durante il suo percorso non sono mancate le collaborazioni anche con Rkomi, Calcutta e altri protagonisti del rap italiano e non solo. Recente anche la sua collaborazione con Marracash nei brani “Non sono Marra” feat Mahmood e “Quelli che non Pensano”, brani inclusi nell’ultimo disco di Marracash, di cui ha curato le produzioni.

In “C’est la vie” il flow di Capo Plaza e le musiche di TY1 dialogano in un insieme inedito, un pezzo che ben rispecchia l’evoluzione del producer. Il brano è un’esplosione di elementi diversi in cui sonorità rap s’intrecciano con l’elettro, senza dimenticare la Trap attraverso un ritornello che rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto. Il brano s’impreziosisce della collaborazione con Dosseh, noto rapper francese tra i più rappresentativi del panorama musicale europeo. “Baby c’est la vie… prima il futuro era nero, l’ho colorato io il cielo…” In riferimento al testo il brano racconta di una storia di rivalsa in musica comune sia a TY1 che a Capo Plaza che dalla provincia di Salerno, credendo fortemente nei loro sogni e con grande tenacia, sono riusciti a conquistare tutti, ritagliandosi il loro destino e un meritatissimo posto nella musica.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su