Diario dal Red Carpet: attesi oggi Luc Dardenne e John Travolta

E i registi del progetto a difesa dell'ambiente

OTT 22, 2019 -

Roma, 22 ott. (askanews) – Saranno i registi Jean-Pierre Dardenne e Luc Dardenne ad inaugurare, questa mattina alle 10.30, il Red Carpet della sesta giornata, ospiti della sezione Alice nella città.

Protagonista del pomeriggio sarà invece John Travolta, sul tappeto rosso alle 17, prima di raggiungere la Sala Sinopoli dove si svolgerà il suo “Incontro Ravvicinato” con il pubblico.

Alle 19 sarà poi la volta di “Judy” accompagnato dal regista britannico Rupert Goold cui seguirà il Red (o meglio Green) Carpet di “Interdependence”, progetto che nasce dal desiderio di cooperazione trasversale e di sensibilizzazione nel campo dell’educazione al cambiamento climatico. Il film raccoglie undici cortometraggi, una serie di storie originali dirette da registi indipendenti provenienti dai cinque continenti che uniscono le forze per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’ambiente e i cambiamenti climatici. Ad accompagnare il progetto ci sarà una grande rappresentanza di registi: Faouzi Bensaïdi (Marocco), Ása Hjörleifsdóttir (Islanda), Salome Lamas (Portogallo), Bettina Oberli (Svizzera), Nila Madhab Panda (India), Shahrbanoo Sadat (Afghanistan) e Silvio Soldini (Svizzera/Italia).

Alle 21 il Red Carpet è dedicato a “Your Mum and Dad” accompagnato dalla regista Klaartje Quirijns e dal produttore Pieter van Huijstee.

Alle 22, invece, sul Red Carpet ci saranno i protagonisti di “Nick Drake – Songs in a Conversation” del regista Giorgio Testi accompagnato dagli interpreti che hanno preso parte al film dedicato all’artista inglese. La proiezione culminerà in uno speciale showcase di Rodrigo D’Erasmo e Roberto Angelini con la partecipazione di Manuel Agnelli, Andrea Appino, Piers Faccini e Adele Nigro.