Header Top
Logo
Martedì 19 Novembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Diario dal Red Carpet, a Roma il grande giorno di Scorsese

colonna Sinistra
Lunedì 21 ottobre 2019 - 10:48

Diario dal Red Carpet, a Roma il grande giorno di Scorsese

E del suo attesissimo "The Irishman"
Diario dal Red Carpet, a Roma il grande giorno di Scorsese

Roma, 21 ott. (askanews) – Alla Festa del Cinema di Roma è il grande giorno di Martin Scorsese e del suo attesissimo “The Irishman”, presentato il mese scorso in anteprima mondiale al New York Film Festival e per il quale questa sera in Sala Sinopoli ci sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L’appuntamento sul Red Carpet per il regista, accompagnato dalla produttrice Emma Tillinger Koskoff, è alle ore 18.45. Puntualità assicurata dagli organizzatori della Festa del cinema per l’inizio della proiezione, in programma alle 19.30: The Irishman” dura 210 minuti ed è il più lungo della filmografia del regista.

Si tratta infatti di un’epica saga sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra: una storia raccontata attraverso gli occhi di Frank “The Irish Man” Sheeran (Robert De Niro), veterano della Seconda Guerra Mondiale, imbroglione e sicario che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più importanti del XX secolo. Tratto dall’omonimo libro di Charles Brandt e scritto da Steven Zallian, racconta uno dei più grandi misteri irrisolti della storia statunitense: la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa (Al Pacino).

Dopo la partecipazione alla 14a edizione della Festa del cinema di Roma, Scorsese volerà in America dove da mesi è impegnato nella preparazione e nei sopralluoghi di “Killers of the Flower Moon” con lo stesso De Niro e Leonardo DiCaprio.

Per questo suo nuovo progetto, il regista è tornato a collaborare con lo scenografo Dante Ferretti e sua moglie Francesca Lo Schiavo, set decorator, vincitori di tre premi Oscar ciascuno, due dei quali per pellicole dirette da Scorsese, “The Aviator” e “Hugo Cabret”.

Sul tappeto rosso questa sera ci sarà Francesca Lo Schiavo mentre sarà assente Ferretti, rimasto oltreoceano a lavorare sul film, il loro decimo insieme.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su