Musica, James Morrison incide “Glorious” con Francesca Michielin

La star britannica il 17 ottobre all'Alcatraz di Milano

OTT 14, 2019 -

Roma, 14 ott. (askanews) – Il cantautore britannico di “You Give Me Something”, James Morrison, torna con il singolo “Glorious”, che vede la partecipazione di Francesca Michielin. Il brano in uscita venerdì 18 ottobre, nelle radio e sulle piattaforme digitali per Artist First, è un’inedita versione del brano contenuto nel suo ultimo disco.

Morrison, oltre quattro milioni di album venduti, quattro tour mondiali, un Brit Award ricevuto a soli 21 anni come “miglior artista maschile”, ha così commentato: “Quando Claudio Ferrante di Artist First mi ha proposto Francesca per una cosa speciale in Italia, sono rimasto affascinato e sorpreso dalla sua voce e dalla sua cultura musicale … Francesca Rocks!”.

“Le canzoni di James Morrison sono in qualche modo diventate la colonna sonora dei miei ricordi d’infanzia e di adolescente”, ha raccontato Francesca Michielin, dicendo di essere “onorata di far parte di questo progetto internazionale, di cantare in inglese con un grande artista e di aver avuto la possibilità di scrivere, anche in italiano, l’emozione che in Glorious è proprio quel sentimento giovanile che a distanza di tempo continua a rimanere acceso”.

Dopo quattro tour in giro per il mondo che hanno collezionato decine di spettacoli sold out, James Morrison è pronto a tornare il 17 ottobre all’Alcatraz di Milano per un’unica imperdibile data italiana durante la quale presenterà, in anteprima, il nuovo singolo.