Al via venerdì 11 ottobre il nuovo tour di Francesco Renga

Oltre 50 concerti in Italia e live in Europa da maggio 2020

OTT 9, 2019 -

Roma, 9 ott. (askanews) – Doppia data al Teatro degli Arcimboldi di Milano per Francesco Renga che, venerdì 11 e sabato 12 ottobre, darà il via a “L’altra metà Tour”: oltre 50 date in poco più di due mesi per presentare il suo ultimo disco di inediti “L’altra metà” e i suoi più noti successi di repertorio. “Il fascino e la bellezza del teatro, la vicinanza fisica con il pubblico. Poterlo guardare in faccia, toccarlo, sentirlo. E sapere che loro possono fare altrettanto. Lo spettacolo che andrà in scena è pensato proprio per questo, per vivere una serata ricca di grande magia”, commenta Renga.

La lunga tournée si concluderà alla vigilia di Natale per poi riprendere a maggio del prossimo anno, mese nel quale Renga si esibirà all’estero con una serie di appuntamenti live nelle principali città d’Europa, tra cui Londra, Parigi e Madrid.

Prodotto da Michele Canova Iorfida, l’album si compone di 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo e rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.

Sul palco ci saranno Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso).

dal