Header Top
Logo
Lunedì 21 Ottobre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Trevor Horn ospite al festival internazionale del videoclip

colonna Sinistra
Martedì 8 ottobre 2019 - 16:16

Trevor Horn ospite al festival internazionale del videoclip

"IMAGinACTION" a Ravenna da venerdì 11 a domenica 13 ottobre

Trevor Horn_IMG_4445-Edit_Turn and Shoot Photography b

Milano, 8 ott. (askanews) – Mancano solo un paio di giorni alla terza edizione di “IMAGinACTION”, il festival internazionale del videoclip che si svolge a Ravenna da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, con ospiti Alessandra Amoroso, Antonello Venditti, Elisa, Francesco Guccini, Nek, Piero Pelù, Roby Facchinetti e Tiromancino.

Al ricco cast di “IMAGinACTION”, si aggiunge Trevor Horn. Il musicista e produttore britannico rappresenta più di ogni altro artista l’esplosione del fenomeno videoclip essendo l’autore con il duo The Buggles di “Video Killed the Radio Star”, il primo video trasmesso da MTV! Arriverà a “IMAGinACTION” domenica 13 ottobre per ricordare i 40 anni di “Video Killed The Radio Star” e una lunga carriera da protagonista nella scena musicale mondiale!

È stato, infatti, membro degli Yes, fondatore degli Art of Noise e ha lavorato, tra i tanti, con Paul McCartney, Tina Turner, Rod Stewart, John Legend, Grace Jones, Pet Shop Boys, Mike Oldfield,… Per il suo straordinario eclettismo che ha dato il tocco magico a innumerevoli hit, è soprannominato “L’uomo che ha inventato gli anni ’80”.

Il suo ultimo progetto è “Trevor Horn Reimagines The Eighties Feat. The Sarm Orchestra” (BMG), un disco di riletture di canzoni degli anni ’80, con ospiti speciali come Robbie Williams e Simple Minds.

Tutti gli appuntamenti di “IMAGinACTION” si svolgono la sera al Teatro Alighieri di Ravenna e sono a ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. La biglietteria apre un’ora e mezza prima dell’inizio di ogni serata.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su