Musica: Motta chiude tour a Roma, ultimo concerto all’Auditorium

Il 28 settembre. "Dopo questo evento speciale mi fermerò un po'"

SET 25, 2019 -

Roma, 25 set. (askanews) – Un ultimo concerto a Roma per Motta, che sabato 28 settembre chiuderà il suo lungo tour e “tre anni intensi e ricchi di premi e grandi soddisfazioni”. Sarà una serata speciale per il musicista toscano, pensata appositamente per la sala Santa Cecilia dell’auditorium Parco della Musica.

“Per l’ultima volta” sarà l’ultima data di un lungo tour che lo ha visto impegnato per tanti mesi con numerosi concerti in giro per l’Italia. Il tour terminerà in un luogo simbolo della qualità, della ricerca sonora, dello studio dell’ascolto, “caratteristiche che sono peculiarità dei concerti che Motta ha portato sui palchi negli ultimi anni”.

“Per l’ultima volta” non significa fine, ma manifesta il bisogno di fermarsi per una lunga pausa che permetterà al cantautore e polistrumentista di concentrarsi sulla scrittura di nuove canzoni.

“Dopo questo speciale concerto mi fermerò per un po’ – spiega Motta – il tour che sto portando in giro è una sorta di sintesi degli spettacoli che ho portato sui palchi negli ultimi due anni ed è legato alla mia voglia di fare un ultimo tour prima di fermarmi per una lunga pausa, per rielaborare tutto quello che è successo e per provare a capire quando il silenzio si fa musica”.