Isoradio: al via “Arte e non solo, il gusto dell’arte” e “AnimArte”

Pillole di informazione settimanali su eventi di carattere culturale

SET 25, 2019 -

Roma, 25 set. (askanews) – L’autunno di Isoradio si apre all’insegna della cultura con due appuntamenti settimanali, il martedì e il giovedì alle ore 23,30: “Arte e non solo: il gusto dell’arte” e “Animarte”.

Pillole di informazione settimanali su eventi di carattere culturale, come ad esempio le mostre più importanti in programmazione in Italia ed esposte nei luoghi più emblematici dal punto di vista artistico e storico. Un viaggio quindi nel nostro Paese, come ricorda Danilo Scarrone, direttore di Isoradio, “per raccontare eventi nazionali e internazionali presentati all’interno di contenitori importanti e famosi in tutto il mondo”.

Itinerari d’arte e non solo, allestiti in edifici celebri restaurati che caratterizzano il nostro patrimonio culturale, accompagneranno gli ascoltatori di Isoradio. Ogni appuntamento si occuperà anche di presentare un libro, un invito alla lettura, necessaria compagna di vita: saper leggere un libro è saper leggere il mondo dove abitiamo!

E ancora: AnimArte, un viaggio virtuale a ritroso nel tempo alla scoperta di artisti come Botticelli, Bramante, Michelangelo, Raffaello Tiziano, Giorgione, Arcimboldo, Durer, Caravaggio e così via. Viaggio nell’arte e nella musica tout court: l’arte svelata e raccontata nella sua trama nascosta, contemplazione-comprensione della bellezza colta nell’istante in cui l’osservatore guarda l’opera d’arte guidandolo nella lettura dei simboli che caratterizzano le creazioni artistiche

Non ci resta che dire agli amici di Isoradio: buon viaggio in compagnia di Arte e non solo: il gusto dell’arte e AnimArte. Anche questo – conclude la nota – è servizio pubblico.