Il Volo festeggia 10 anni insieme, l’8 novembre esce “10 years”

Best of della loro carriera, dal 3 ottobre tour in America Latina

SET 20, 2019 -

Roma, 20 set. (askanews) – Il Volo festeggia 10 anni insieme e annuncia l’uscita in tutto il mondo, l’8 novembre di “10 Years” (Sony Music), un best of che celebra la loro carriera e racchiude il meglio del repertorio de Il Volo, da “‘O Sole mio” a “My Way” a “Grande amore”, dal bel canto della tradizione italiana, agli evergreen americani.

Da oggi 20 settembre, “10 Years” è disponibile per l’Italia in pre order su iTunes e Amazon.it in versione digitale “10 Years – The best of (iTunes Edition)” con 28 brani + digital booklet e in versione fisica “10 Years – The best of (Italian and International version)” con 19 brani. Prevista una versione realizzata ad hoc per il mercato latino e una per quello giapponese. La tracklist è composta sia da brani registrati in studio, sia da nuove registrazioni live, come lo show a Matera di giugno, che verrà trasmesso dalla rete televisiva nazionale americana PBS e che andrà in onda in prima serata su Canale 5 a fine ottobre.

Il 24 settembre è in programma invece un grande show un evento esclusivo all’Arena di Verona, già sold-out, mentre dal 3 ottobre il trio formato da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sarà in tour in America Latina, dal Messico, al Brasile, dove farà 6 date, e dal primo febbraio sarà impegnato nel “North American Tour”, visitando 12 Stati e tenendo concerti in location come il Radio City Music Hall di New York. Queste nuove tappe in America fanno parte del tour mondiale per i festeggiamenti dei 10 anni di carriera, cominciato a maggio 2019 con i live in Giappone.