Al via con Renzi e Bibbiano la nuova stagione di “Non è l’Arena”

Dal 22 settembre su La7, terzo anno per il programma di Giletti

SET 20, 2019 -

Roma, 20 set. (askanews) – Al via la nuova stagione di “Non è l’Arena in onda da domenica 22 settembre alle 20.30 su La7. Giunto alla terza edizione, il programma di Massimo Giletti riparte con nuove sfide e inchieste esclusive ma anche con le storiche battaglie per non spegnere mai i riflettori sulle ingiustizie e gli abusi di potere.

Per l’attualità politica, il primo faccia a faccia avrà come protagonista Matteo Renzi. La pagina di cronaca sarà dedicata invece al caso Bibbiano, con un collegamento in diretta dalla piazza del paese e la testimonianza esclusiva di alcune madri. Nel corso della serata spazio poi a uno dei casi più controversi che ha appassionato l’opinione pubblica italiana, tra showbiz e fake news: in studio parla, dopo mesi di silenzio, Pamela Prati.

Torneranno gli approfondimenti sui grandi temi di attualità (le pensioni degli italiani, la burocrazia, gli sprechi come “le plafoniere d’oro” del Palazzo del Consiglio regionale della Puglia), e i fatti più importanti della cronaca (ad esempio la vicenda dell’ex consigliere di Stato Francesco Bellomo). Non mancheranno le storie grandi e piccole del nostro Paese, divenute veri e propri “romanzi della realtà” (come quello delle sorelle Napoli di Mezzojuso, in Sicilia, minacciate dalla mafia dei pascoli, a cui Giletti ha dedicato tante puntate e un libro).