Header Top
Logo
Giovedì 24 Ottobre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Mika presenta il nuovo brano “Sanremo”, in arrivo album e tour

colonna Sinistra
Martedì 10 settembre 2019 - 13:31

Mika presenta il nuovo brano “Sanremo”, in arrivo album e tour

Nel nuovo lavoro musicale, l'essenza dell'identità dell'artista
Mika presenta il nuovo brano “Sanremo”, in arrivo album e tour

Roma, 10 set. (askanews) – Dopo la partecipazione e realizzazione di show televisivi di successo come Stasera CasaMika e X Factor e oltre 10 milioni di dischi venduti, Mika, che ha deciso di riportare il focus totalmente sulla musica, presenta il nuovo singolo dal titolo “Sanremo”.

Il brano è dedicato alla prima città che ha visitato in Italia e che frequentava da bambino con la famiglia. “Questa canzone si può riferire a qualsiasi persona che cerchi compagnia”, racconta. “Sanremo è anche la prima città in cui abbia mai cantato in Italia, mi sono esibito al Festival una settimana prima che uscisse il mio primo album, per cui il legame è ancora più forte”.

“Sanremo” fa parte dell’album di prossima uscita “My Name Is Michael Holbrook”, frutto di due anni di scrittura e composto tra Miami, Londra e la campagna toscana. Si tratta di un progetto che parlerà dell’essenza dell’identità di Mika: dal suo nome anagrafico ai rapporti familiari, raccontando piccole e grandi esperienze tra momenti di leggerezza e struggenti episodi chiave della sua vita e della sua famiglia. “Sono andato alla ricerca di chi avrei potuto essere, se non fossi stato Mika – spiega – Certi artisti si cimentano con un alter ego artistico, dal grandioso David Bowie con Ziggy Stardust, fino a Beyoncé con Sasha Fierce. Io ho fatto il contrario, sono andato a scoprire l’uomo dietro l’artista”.

Questa settimana Mika inizia il “Tiny Love Tiny Tour”, un tour teatrale nel Nord America con date sold out e inizerà invece il 10 Novembre da Londra il “Revelation Tour” con cui si esibirà in Spagna, Francia, Italia (a partire dal 24 Novembre al Pala Alpitour di Torino), Svizzera, Olanda, Belgio e Lussemburgo.

Dalla primavera del 2020, la tournée si sposterà negli Stati Uniti, in Canada, Sud America, Giappone, Cina e Korea. “Anche il titolo del tour si collega al mio percorso di ricerca identitaria e – per l’appunto – rivelazione che ho intrapreso in questa nuova avventura artistica – aggiunge – Sto preparando uno spettacolo ricco di sorprese, forte delle esperienze e del bagaglio acquisito con i miei spettacoli televisivi, ma riportando la musica al centro di tutto. In Italia, poi, per me sarà una emozione viaggiare da un estremo all’altro della penisola. Con Stasera CasaMika vi ho invitati tutti a fare festa a casa mia, stavolta sarò io a venire a casa vostra. Verrò bussando alla vostra porta, città per città. Spero mi accoglierete”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su