Header Top
Logo
Giovedì 24 Ottobre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Debutto mondiale per Dardust con la Sony Music Masterworks

colonna Sinistra
Martedì 10 settembre 2019 - 14:46

Debutto mondiale per Dardust con la Sony Music Masterworks

A gennaio 2020 esce l'album del pianista-produttore-compositore
Debutto mondiale per Dardust con la Sony Music Masterworks

Milano, 10 set. (askanews) – Dardust, produttore, compositore e pianista italiano, ha firmato con Sony Music Masterworks e Artist First – prima joint venture per queste due società – un contratto esclusivo. E ora Sony Music Masterworks pubblicherà l’album di debutto di Dardust sul mercato internazionale a gennaio 2020.

Il nome di Dardust, come la sua musica, è la combinazione, un ibrido delle sue influenze: un omaggio a “Ziggy Stardust”, l’alter ego di David Bowie, che ha ispirato uno spazio immaginario leggendario che vive ancora oggi, così come il duo “Dust Brothers” che in seguito divenne famoso come “The Chemical Brothers” con il loro album di debutto Exit Planet Dust.

Dardust, al secolo Dario Faini, ha accompagnato eventi di richiamo internazionale come il Superbowl e l’NBA All Star Game e, come produttore e autore, ha collaborato con Thegiornalisti, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Fedez, Francesca Michielin, Annalisa, Luca Carboni, Jovanotti e Mahmood (è co-autore di “Soldi”).

Conosciuto per le sue composizioni minimaliste arricchite da paesaggi sonori elettronici e archi lussureggianti, Dardust è orgoglioso di essere la mente dietro il primo progetto innovativo che mostra come combinare musica strumentale realizzata con il suo squisito suono minimale di pianoforte e le moderne sonorità elettroniche del Nord Europa. Ha al suo attivo oltre 40 album platino come ricercato produttore e compositore.

Dardust è attivo sull’asse Berlino-Reykjavik-Londra, città dalle quali ha tratto ispirazione per la sua trilogia discografica di successo. Il mondo sonoro caratteristico di Dardust è il luogo in cui la musica classica incontra l’elettronica. Interagiscono durante le sue emozionanti esibizioni dal vivo multidimensionali che presentano un set classico affascinante ed emotivamente carico con suoni elettrici accattivanti, il tutto arricchito da spettacolari effetti visivi.

(segue)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su