Brad Pitt rivela: “Ho frequentato gli alcolisti anonimi”

Intervista al New York Times sulle sue debolezze

SET 5, 2019 -

Roma, 5 set. (askanews) – Brad Pitt a cuore aperto in una intervista al New York Times nella quale l’attore ha confessato di essersi rivolto anche agli alcolisti anonimi. “Non ricordo un solo giorno, dopo la fine del college, in cui non abbia bevuto alcol o fumato marijuana. Oggi sono contento di aver chiuso con tutto questo: da sei mesi non tocco nulla” ha detto. “Avevo esagerato ed ero precipitato nell’oblio, quindi ho affrontato la mia dipendenza dal bere”.

Da qui la volontà di rivolgersi agli alcolisti anonimi. “Avevo tutti questi uomini seduti attorno, pronti ad essere aperti e onesti in un modo che non avevo mai sentito fare. Era uno spazio sicuro in cui non mi sentivo giudicato e quindi non mi giudicavo io stesso”.

Le sue dipendenze avevano giocato un ruolo importante anche nella rottura con la moglie Angelina Jolie, che nel 2016 aveva chiesto il divorzio.

Quanto al rapporto con il padre ha detto: “Sono cresciuto con la regola di essere capace, di essere forte e di non mostrare mai le debolezze”. “Ma il punto è che tutti portiamo dei dolori e delle perdite. Trascorriamo la maggior parte del tempo a nasconderlo, ma queste restano dentro di te. Bisogna aprire quelle scatole”.