Su Netflix la terza stagione della “Casa di carta”

Da domani le nuove avventure del Professore e la sua banda

LUG 18, 2019 -

Roma, 18 lug. (askanews) – L’attesa è finita. Dal 19 luglio “La casa di carta” torna su Netflix. In principio era solo La casa de papel, una serie in onda sul canale spagnolo Antena 3 con episodi da 70-75 minuti ciascuno. Poi è diventato un successo planetario, vista in 190 paesi, la serie più seguita sulla piattaforma non in lingua inglese. Ne sono nati due tronconi, uno da nove episodi trasmesso durante la primavera del 2017, l’altro da sei, lanciato in autunno. Totale: quindici episodi.

Nata in Spagna e nota qui con il nome La Casa de Papel, questa serie ideata da Alex Pina racconta la storia di un gruppo di criminali alle prese con la rapina più straordinaria di sempre: stampare 2,4 miliardi di euro perfettamente legali nella zecca di Stato spagnola e fuggire verso un futuro di ricchezza e libertà perfettamente legale.

Tra new entry e vecchie conoscenze il pubblico ritroverà alcuni dei personaggi più amati, Rio, Denver, Tokyo, il professore, ma anche alcuni personaggi che hanno cambiato squadra. L’ispettore Murillo che è diventata Lisbona, la sequestrata Mónica Gaztambide oggi Stoccolma, ma anche personaggi totalmente nuovi come Marsiglia (Luka Peros) e Palermo (Rodrigo De la Serna). Ma rivedremo anche Berlino.

La casa di carta è la storia di un piano ingegnoso ideato da Sergio Marquina, conosciuto anche come Salvador Martín e meglio ancora come “il Professore”. La rapina perfetta è la sua ossessione. Il suo piano prevede di far entrare nella Fßbrica Nacional de Moneda y Timbre un gruppo di persone che possano stampare denaro perfettamente legale. Per farlo, bisognerà sequestrare un buon numero di persone e avviare lunghe trattative con la polizia che diano il tempo alla squadra di stampare i quasi due miliardi e mezzo di euro in programma. Il team poi dovrà fuggire da un tunnel scavato ad hoc. Dopo aver diviso il denaro i componenti della banda si erano separati, ma Rio è finito in mano ad alcuni uomini armati. da qui riparte La casa di carta. I nuovi otto episodi riprendono da questo punto, col Professore che dalla Thailandia, dove si trova con Raquèl, viene avvertito da Tokyo della situazione. La banda quindi viene riunita per liberare Rio e proteggere il segreto di tutti. Per farlo, cercheranno di mettere a segno un nuovo colpo: svaligiare la Banca centrale spagnola.

Adx/Int5