Sarah Jane Morris l’11 luglio a Roma con “Sweet Little Mystery”

Alla Casa del Jazz tributo a talento scozzese John Martyn

LUG 9, 2019 -

Roma, 9 lug. (askanews) – Prima a Roma a I Concerti nel Parco giovedì 11 luglio per “Sweet Little Mystery”, il Tributo a John Martyn di Sarah Jane Morris. La più importante cantante britannica di soul, jazz e R&B ha deciso di accendere i riflettori sul cantautore e chitarrista scozzese scomparso a 61 anni, nel 2009, il cui stile era caratterizzato dall’uso della voce come strumento musicale.

John Martyn, è stato un genio travagliato, un innovativo talento musicale, a cui il cliché dell'”artista difficile” calzava a pennello. Con la sua voce unica e la sua maestria strumentale, Martyn ha creato canzoni molto speciali che vivranno per sempre negli annali della musica popolare, canzoni audaci e allo stesso tempo stesso tenere e toccanti. La sua musica ha influenzato un’intera generazione di coetanei, amici e fan, anche a molti anni dalla sua scomparsa.

Sarah Jane Morris, con il suo brillante talento vocale e interpretativo, in questo spettacolo ispiratore, getta una nuova luce su questo grande anticonformista musicale.