Nickelodeon celebra 20 anni di SpongeBob, arriva un episodio inedito

Il 13 luglio "SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno"

LUG 8, 2019 -

Roma, 8 lug. (askanews) – Nickelodeon celebra 20 anni di SpongeBob SquarePants con il “Best Year Ever”, un tributo a una delle serie televisive e ai personaggi più iconici mai creati. Il 13 luglio alle 14 andrà in onda l’episodio speciale, live-action e animazione “SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno”. Per la prima volta si potranno ascoltare il talento vocale di SpongeBob, Patrick, Mr. Krabs, Sandy, Squidward e Plancton che suonano con i loro sosia.

Nello speciale di quasi un’ora, Patrick e SpongeBob viaggiano nel mondo di superficie, dove incontrano alcuni personaggi familiari durante l’ora di punta al ristorante The Trusty Slab. Nel frattempo, i residenti di Bikini Bottom hanno organizzato una festa a sorpresa per SpongeBob. Nella versione italiana, la sigla è cantata da Matteo Markus Bok, giovanissimo e talentuoso artista. Lanciato il 17 luglio del 1999 e tra le serie numero uno per i bambini degli ultimi 20 anni, SpongeBob si è sempre più affermato come personaggio e icona pop, amato da tutte le generazioni, creando un universo di personaggi, slogan, uscite teatrali, prodotti di consumo, calcando le passerelle delle fashion week internazionali, vincendo un Tony award con il musical di Broadway e creando una base di fan a livello mondiale di oltre 51milioni di follower sulla pagina facebook dedicata!

In Italia su Nickelodeon, il canale di Viacom da sempre casa di SpongeBob, il “Best Year Ever” della spugna gialla è partito ufficialmente sabato 15 giugno durante l’evento di Nickelodeon SlimeFest con una grande festa. Dopo il 13 luglio, l’episodio speciale verrà trasmesso sabato 20 luglio durante la 49esima edizione del Giffoni Film Festival. Inoltre, durante tutto l’anno ci saranno sul canale momenti speciali fino all’estate del 2020 quando arriverà l’atteso film, prodotto da Paramount Pictures e Nickelodeon, “The SpongeBob Movie”. Ogni sabato alle 14 su Nickelodeon, maratone dedicate a ogni personaggio di Bikini Bottom (fino al 10 agosto) e la stanza di Spongebob all’Acquario di Genova avrà un nuovo design dedicato al 20esimo compleanno, con un concorso dedicato.