Musica e teatro al Teatro India di Roma con “India Estate”

"Dominio Pubblico - La città agli under 25 dal 14 al 23 giugno

GIU 13, 2019 -

Roma, 13 giu. (askanews) – In collaborazione con il Teatro di Roma, India Estate continua a proporre a giugno uno spazio aperto e condiviso di musica, teatro, arte, cinema ed eventi, nel segno della sostenibilità e dando un nuovo profilo d’allestimento a uno dei più noti scorci post industriali della capitale. Parole d’ordine: incursioni, ambiente, luci e specchi. Un palcoscenico, anzi due, dalla Grande Bellezza che ogni giorno offrirà appuntamenti gratuiti e aperti.

Dopo il successo di The André con le straordinarie versioni di cover d’autore in cui omaggia il grande maestro, immaginando come si sarebbe cimentato ai giorni nostri cantando i testi del filone trap, il 16 giugno sarà la volta del ventenne cantautore romano Sale, che ha recentemente esordito sulla scena musicale con l’album “L’innocenza dentro me” attraversando temi come il passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

Il 18 giugno, in scena sarà Erika Giuili, cantante e autrice di Roma. Classe ’86, cresciuta a pane e White Stripes, ma anche rap e r&b.

Il 21 Giugno, è poi la volta di Subba, band indipendente romana di sei elementi, nata tra i banchi di scuola nel 2013. La band spazia dal reggae al soul fino all’hip-hop. Nel corso degli anni i Subba and the Roots raccolgono esperienze nei maggiori palchi romani e partecipazioni a rassegne di musica emergente, le loro canzoni vengono selezionate per film e serie tv come “Il Nome del Figlio” (2015, Indiana Production) e “Romanzo Famigliare” (2018, Rai Fiction).

Gli Indian Neighbours saranno protagonisti di India Estate il 22 giugno. Il progetto, di stampo britannico, fonde il carattere indie della scena londinese con le sfumature elettroniche più europee, creando atmosfere soffici su cui poggiano ritmiche serrate. Il loro mini-EP d’esordio “24/7” è online mentre il loro primo full-lenght è in attesa di pubblicazione.

Spazio anche a Lo stretto indispensabile, il 23 giugno: un ensemble di musicisti romani, provenienti dalle più disparate realtà musicali, che si incontra sul palco una manciata di volte l’anno per portare live i più grandi successi del mondo Disney.

India Estate 2019 è anche teatro con una delle realtà più attive della capitale: Dominio Pubblico – La città agli under 25. Il festival interamente dedicato alla creatività giovane, torna a India Estate con la sua sesta edizione per due weekend consecutivi, dal 14 al 23 giugno 2019. Dopo i 5000 spettatori dello scorso anno, ad animare gli spazi del Teatro India – Teatro di Roma per India Estate, da sempre cuore creativo del progetto, arrivano più di 50 eventi: 14 spettacoli di teatro, 6 di danza, 7 eventi di musica dal vivo, 4 spettacoli di circo, 9 vernissage/esposizioni di artisti visivi e installativi, 13 proiezioni di cortometraggi, 2 masterclass di alta formazione, 3 workshop e meeting nazionali e internazionali. Tutte le sere, al termine della regolare programmazione a partire dalle ore 23, si prosegue con gli eventi di Fuori Dominio che animano l’arena esterna del teatro con musica dal vivo e dj set. Il 17 Giugno, Stand up comedy con Luca Ravenna Daniele Tinti Stefano Rapone.