Musica, esce il nuovo album di Raige “Affetto placebo”

Showcase a Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Salerno

MAG 24, 2019 -

Roma, 24 mag. (askanews) – A quasi tre anni di distanza dall’ultimo album di inediti, è disponibile in tutti i negozi tradizionali e negli store digitali “Affetto placebo”, distribuito da Artist First, il nuovo disco di Raige, il cantautore torinese.

“Nella vita le ho provate tutte. Tutte le cure possibili. Mi è rimasto solo questo Affetto Placebo”, dice il cantautore torinese.

In copertina un blister di medicinali, accartocciato, dove tutte le pastiglie sono state utilizzate tranne una: quell’unica e ultima pastiglia.

“Con Andrea, che ha curato l’impaginazione grafica e l’art director del lavoro, e Francesco, fotografo di still life che ha realizzato le foto – racconta Raige – abbiamo fatto il giro delle farmacie per trovare il blister più adatto. Volevo che fosse tutto vero questo disco, compreso il pack. Ecco perché davanti il blister e dietro il bicchiere d’acqua (e nessun titolo delle canzoni), è tutto superfluo, ciò che conta è il messaggio”.

A partire da oggi Raige incontrerà il pubblico nei principali instore. Il firmacopie, il cui accesso diretto ed esclusivo si avrà acquistando il cd nel negozio che ospita l’incontro, sarà anticipato da una breve esibizione live in unplugged: a Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Salerno.