Sylvester Stallone protagonista della penultima giornata

L'omaggio del Festival e le prime immagini di Rambo V

MAG 23, 2019 -

Roma, 23 mag. (askanews) – A cinque anni dalla premiere di “The Expendables 3”, Sylvester Stallone, che non passa mai inosservato sulla Croisette, torna a Cannes per promuovere “Rambo V – Last Blood”, quinto e avvincente capitolo della saga iniziata nel 1982 con Rambo, uno dei personaggi cinematografici più famosi al mondo negli ultimi anni, seguito da milioni di spettatori.

Domani alle 16.00, alla Salle Buñuel, l’attore chiuderà il ciclo dei quattro incontri del Festival ai quali hanno partecipato Nicolas Winding Refn, Alain Delon e Zhang Ziyi mentre alle 22.30 ci sarà per lui una proiezione speciale al Palais des Festivals.

Dopo la presentazione di alcune immagini esclusive di “Rambo V – Last Blood” di Adrian Grunberg e un video omaggio della sua immensa carriera, sarà proiettato, in anteprima mondiale, il restauro del primo capitolo, “Rambo – First Blood” di Ted Kotcheff, in formato 4K DCP nel Grand Théâtre Lumière.

Prodotto da Millennium Films, “Rambo V” è interpretato da Stallone (che ne è anche sceneggiatore con Matthew Cirulnik), Paz Vega e Oscar Jaenada e vedrà John Rambo alle prese con un cartello messicano invischiato nel commercio sessuale di ragazze. Uscirà negli Stati Uniti e in tutto il mondo dal 20 Settembre.

La distribuzione italiana è di Notorius Pictures, che porterà il film nelle sale il 14 Novembre.