Header Top
Logo
Domenica 16 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Record assoluto per l’episodio finale de Il Trono di Spade

colonna Sinistra
Martedì 21 maggio 2019 - 12:11

Record assoluto per l’episodio finale de Il Trono di Spade

Con oltre 2 milioni di spettatori, è la serie più vista di Sky
Record assoluto per l’episodio finale de Il Trono di Spade

Roma, 21 mag. (askanews) – Record assoluto per l’episodio finale di “Game of thrones/ Il Trono di Spade” su Sky: l’ultimo episodio della serie cult HBO, trasmesso in versione originale sottotitolata in contemporanea con gli Stati Uniti alle 3 nella notte tra Domenica 19 e Lunedì 20 Maggio su Sky Atlantic (riproposto in serata sullo stesso canale e disponibile on demand) è stato visto nel complesso da oltre 1 milione 71 mila spettatori medi, in crescita del +23% rispetto al finale della settima stagione (che era stato visto in v.o. da 871 mila).

“Il Trono di Spade” è dunque la serie di acquisizione più vista di sempre su Sky, al terzo posto dopo le serie originali Sky “Gomorra – La serie” e “The Young Pope”.

La stagione finale, nella sua versione originale sottotitolata, chiude con una media di 902 mila spettatori nel primo giorno di messa in onda, in crescita del +53% rispetto alla media della 7ª stagione (590 mila).

Complessivamente, sono circa 2 milioni e 100mila gli spettatori medi – con una crescita del 30% rispetto alla scorsa stagione – che hanno seguito l’intera stagione finale in versione originale e doppiata nei sette giorni.

Successo in Italia anche sui social: 170.200 interazioni complessive nell’intera giornata dell’episodio finale e un totale superiore a 1 milione 200 mila interazioni per l’intera stagione finale, dal 14 Aprile al 20 Maggio (fonte Nielsen Social).

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su