Tarantino agli spettatori di Cannes: no spoiler sul film

Alla vigilia della premiere il regista scrive su Twitter

MAG 20, 2019 -

Roma, 20 mag. (askanews) – Alla vigilia della giornata dedicata alla presentazione di uno dei film più attesi della Croisette, “Once upon a time… in Hollywood”, Quentin Tarantino pubblica una lettera sulla pagina twitter della pellicola – con tanto di hashtag “NoSpoliersinHollywood” – chiedendo ai suoi primi spettatori il massimo riserbo: “Amo il cinema. Ami il cinema. È il viaggio alla scoperta di una storia per la prima volta. Sono entusiasta di essere qui a Cannes per condividere ‘C’era una volta … a Hollywood’ con il pubblico del festival. Il cast e la troupe hanno lavorato duramente per creare qualcosa di originale e chiedo solo di evitare di rivelare qualsiasi cosa che possa impedire a un pubblico successivo di vivere il film nello stesso modo”.

Ambientato a Los Angeles nell’estate del 1969, il film racconta la storia della star televisiva Rick Dalton e il suo amico Cliff Booth, entrambi impegnati a raggiungere lo stesso obiettivo nell’industria dello spettacolo. A fare da sfondo alla vicenda, il terribile omicidio di Sharon Tate e quattro dei suoi amici da parte della setta di Charles Manson. Protagonisti del nono film del regista, sono Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, al fianco dei quali troviamo Al Pacino, Dakota Fanning, Emilie Hirsch e Kurt Russell.

“Once upon a time… in Hollywood” sarà presentato in concorso in anteprima mondiale domani, Martedì 21 Maggio alle ore 19, e vedrà il ritorno a Cannes di Tarantino dopo “Inglourious Basterds” con cui Christoph Waltz guadagnò il premio come Miglior attore. E sarà anche l’occasione per il regista di festeggiare i 25 anni dal suo debutto al Festival: era il 1994 quando “Pulp Fiction” vinse la Palma d’oro per il miglior film.