Premiere ai Market Screenings per Il primo Re di Matteo Rovere

Il film, acquisito da Indie Sales, già venduto in diversi Paesi

MAG 14, 2019 -

Roma, 14 mag. (askanews) – C’è anche “Il primo Re” di Matteo Rovere con Alessandro Borghi e Alessio Lapice tra i progetti acquisiti da Indie Sales che avranno una premiere ufficiale per il Mercato internazionale alla 72° edizione del Festival di Cannes. L’ambizioso e apprezzato lavoro in latino arcaico del giovane regista, produttore del film con Groenlandia e Ascent, insieme a Rai Cinema e Gapbusters, sarà presentato domani, Mercoledì 15 Maggio alle ore 18.00, al cinema Olympia.

“Questo progetto è stato un modo per tutta l’industria italiana di misurarsi con qualcosa di molto ambizioso ed estremamente complesso. Una scommessa difficile sin dalla costruzione del piano finanziario, circa nove milioni di euro, coperti in Italia solo in parte e integrati con risorse arrivate dalle co-produzioni, che hanno dato al progetto una dimensione internazionale, che pesa relativamente sul nostro paese”, avevano dichiarato i produttori in occasione dell’uscita italiana dello scorso 31 Gennaio.

La società di vendite con sede a Parigi ha venduto “Romulus & Remus – The first King” in Nord America, Germania e Austria, Spagna, Svizzera, Corea del Sud, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia e presenterà al Mercato anche altri due interessanti progetti: “And the birds rained down” di Louise Archambault tratto dal libro di successo della canadese Jocelyne Saucier e il franco-lussemburghese “Zero Impunity” di Nicolas Blies, Stephane Hueber-Blies & Denis Lambert, documentario/denuncia d’animazion contro l’impunità degli autori di abusi sessuali nei conflitti armati. Nella sezione Un Certain Régard presenterà invece “Summer of Changsha” del cinese Zu Feng.