Alla Fabbrica del Vapore di Milano torna Contaminafro

Dal 18 al 29 giugno, il Festival delle Culture Contemporanee

APR 15, 2019 -

Milano, 15 apr. (askanews) – Dal 18 al 29 giugno si svolgerà alla Fabbrica del Vapore di Milano la 6° edizione di Contaminafro identità in evoluzione, il festival delle culture contemporanee ideato e diretto dal danzatore e coreografo camerunese Lazare Ohandja insieme all’Associazione Mo’O Me Ndama, con la produzione musicale di Giovanni Amighetti.

Dodici giorni dedicati alla musica, alla cultura e all’arte con concerti, spettacoli di teatro e di danza, mostre d’arte contemporanea e installazioni, conferenze, laboratori internazionali e docu-fim, con artisti provenienti dall’Africa, dall’Europa e per la prima volta anche dall’Asia.

Tra i vari appuntamenti quelli con: Richard Vona, Vieux Farka Touré, Trilok Gurtu, Sidiki Camara, The cage, La notte della taranta e il mandorla summer carnival.

Il tema scelto per questa edizione, realizzata con il patrocinio del comune di Milano, è l’Evoluzione, filo conduttore dell’intero progetto insieme all’integrazione e all’interscambio culturale. Oltre a voler essere un luogo di divertimento, il Festival si propone anche come un luogo di scambio concreto fra italiani e immigrati sul territorio presentandosi come un importante contenitore artistico, sociale ed educativo con momenti dedicati alle associazioni che avranno la possibilità di presentare i loro progetti e partecipare a dibattiti e conferenze.