Da oggi in radio A chi mi dice, il nuovo singolo de Il Volo

Per i dieci anni di carriera partirà a maggio un tour mondiale

APR 12, 2019 -

Roma, 12 apr. (askanews) – E’ da oggi in radio “A chi mi dice”, il nuovo singolo de Il Volo e cover dell’adattamento in italiano di Tiziano Ferro del brano “Breathe Easy” dei Blue. Il singolo fa parte dell’album “Musica” che contiene undici brani, tra cui “Musica che resta”, con cui Il Volo si è posizionato al terzo posto al Festival di Sanremo.

Il disco rappresenta 10 anni della lunga amicizia e di musica tra Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble e dà risalto alla personalità delle loro diverse voci.

Per questo importante anniversario, a partire da Maggio, i tre tenori partiranno dal Giappone con un tour mondiale della durata di un anno, che li vedrà esibirsi in una serie di concerti in Europa e in America Latina, Stati Uniti e Canada.

A fine Maggio Il Volo sarà in Italia per due esclusive date a Matera. Il tour estivo italiano partirà invece il 22 Giugno da Palmanova (Udine) e proseguirà il 26 Giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 9 Luglio al Parco di Nervi di Genova, l’11 Luglio a Cinquale (Massa-Carrara), il 13 Luglio al Festival di Locarno, il 14 Luglio a Merano (Bolzano), il 16 luglio a Cattolica (Rimini), il 19 luglio a Malta, il 23 Luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina), il 27 Luglio a Barletta, il 28 Luglio a Lecce, il 30 Luglio a Chieti e si concluderà all’Arena di Verona il 24 Settembre.