Al via domani i concerti nei teatri di Enrico Ruggeri

Electric e Acoustic Tour per la duplice anima del cantante

APR 3, 2019 -

Roma, 3 apr. (askanews) – Partirà domani, Giovedì 4 Aprile, dal Teatro Mascagni di Chiusi – e in una versione Acoustic – il tour di Enrico Ruggeri che presenterà in tutta Italia il nuovo album “Alma”, insieme ai più noti e amati brani della sua lunga carriera.

Il tour è composto da due tipi di esibizione che sottolineano la duplice anima del cantautore, resa celebre dal disco del 1990 “Il falco e il gabbiano”: il falco è l’animale aggressivo mentre il gabbiano è quello poetico per eccellenza.

Il repertorio dell’artista affonda le radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia. In questa serie di concerti nei teatri, Ruggeri asseconderà, quindi, da una parte la sua vocazione cantautorale e dall’altra la verve elettronica.

Le date dell’Acoustic Tour sono: 6 aprile a Pozzo di Gotto (Messina), 9 aprile a Bolzano e 27 aprile a Sondrio. L’Electric Tour parte invece il 13 aprile da Ponte Dell’Olio (Piacenza) e proseguirà il 4 maggio a Lecce, il 10 maggio a Brescia, 11 maggio a Milano e 24 maggio a Torino.