Raffaella Carrà su Rai3: inizio “scintillante” con Fiorello

La conduttrice: aspetto giovedì con paura, speriamo in Dio

APR 1, 2019 -

Roma, 1 apr. (askanews) – “Sto tremando di paura aspettando giovedì. Non so se uscire, guardarlo o no? Aspetto giovedì con molta agitazione, sperando in Dio. Più passa il tempo e più ho paura, prima ero più spavalda”. Così Raffaella Carrà alla vigilia della ‘prima’ di “A raccontare comincia tu”, il nuovo programma sull’incontro con grandi protagonisti del nostro tempo, in onda in prima serata su Rai3 da giovedì 4 aprile.

“La prima puntata con Fiorello è scintillante – preannuncia – sono contenta che mi abbia detto di sì. A parte l’inizio in cui rido con una pazza per tutto il tempo, poi siamo entrati in una intimità che non avevamo mai toccato”.

Da Riccardo Muti a Fiorello, da Sophia Loren a Leonardo Bonucci, da Paolo Sorrentino a Maria De Filippi. E ospiti politici? “No perché ci sono le Europee, ma aspettiamo che finiscano…”, scherza Carrà.

“Quasi tutti i sei personaggi incontrati – ha precisato Carrà – hanno avuto grandi problemi di famiglia da piccoli, solo Maria ha avuto una famiglia serena, carina e tranquilla. Tutti gli altri con problemi importanti. Ma ho cercato di trovare delle similitudini per dire anche io ho avuto stesso problema. L’ho trovato ad esempio in Riccardo Muti. Ha avuto una mamma severissima che però è stata la chiave della sua carriera musicale. Ho trovato anche io, in mia madre ,la stessa durezza nel rimanere con i piedi per terra”.

E Sophia Loren? “La adoro – racconta – lei mi chiama sorellina, io le voglio un bene da matti. L’ho strapazzata, sgridandola tutto il tempo. È una donna stupenda, meravigliosa. Per lei è tutto normale. È di una simpatia unica. Ci siamo davvero divertite”.

Invitare Mina? “Ci ho pensato – risponde – ma perché dovrebbe interrompere questa sua assenza con me? Cosa le porto di più se non a noi un ascolto pazzesco? Mi metto nei panni di Mina, se lei vuole mandare la sua voce solamente nell’etere, lasciamola stare…mi direbbe di no e la metterei in imbarazzo. Sento che non è giusto”.

Ispirato al format spagnolo “Mi Casa Es La Tuya”, prodotto da Rai3 in collaborazione con Ballandi Arts, “A raccontare comincia tu” è un programma di Raffaella Carrà, Sergio Iapino, Mario Paloschi. Scritto da Carrà, Iapino, Giovanni Benincasa, Susanna Blattler, Dimitri Cocciuti, Salvo Guercio, Caterina Manganella.