Esce il 17 maggio il primo album di Lewis Capaldi

Date sold out in Europa e unico concerto a Milano il 30 Ottobre

MAR 28, 2019 -

Roma, 28 mar. (askanews) – Quattro settimane consecutive sul podio della classifica singoli inglese e un milione di stream su Spotify in un solo giorno (e ad oggi oltre 111 milioni di stream che lo portano di diritto nella Top50 Global di Spotify): sono i numeri registrati dal giovane cantautore scozzese Lewis Capaldi con il brano “Someone you loved”, che farà parte del suo album di debutto “Divinely Uninspired To A Hellish Extent”, la cui uscita è prevista per il 17 maggio.

Nell’album, registrato nell’arco di 18 mesi tra Londra, New York e Los Angeles, ci sarà anche il primo inedito “Bruises”, pezzo che, in pochissimo tempo, aveva registrato più di 13 milioni di visualizzazioni.

“Siamo tutti umani e facciamo tutti errori ma nel complesso credo sia un disco dannatamente buono. Sono felice che le persone possano finalmente sentire il mio lavoro per intero. Se scoppierà o riceverà delle critiche positive non importa, è solo il mio lavoro fino a questo punto”, aveva scritto Capaldi in una nota ai fan.

L’artista scozzese, i cui concerti in Europa sono già sold out, si esibirà in Italia in autunno per un unico appuntamento: il prossimo 30 Ottobre al Fabrique di Milano.