Accordo tra LMG e Eagle per il war movie da 100 mln “Midway”

Lucisano, operazione strategica per la nostra crescita

MAR 21, 2019 -

Roma, 21 mar. (askanews) – Lucisano Media Group sigla un accordo distributivo con Eagle Pictures per il film “Midway”. L’accordo tra LMG (la società che controlla al 100% Italian International Film fondata dal presidente Fulvio Lucisano nel 1958) ed Eagle Pictures è il primo tra le due società e si declina in una collaborazione per la commercializzazione in Italia del film nell’ambito della quale ad Eagle Pictures è affidata la distribuzione nelle sale cinematografiche italiane e sul mercato Home Video. LMG ed Eagle Pictures cureranno congiuntamente lo sfruttamento dell’opera su tutti i restanti media.

Diretto dal regista tedesco Roland Emmerich, già autore di film come “Independence Day”, “The day after tomorrow” e “2012”, “Midway” è un war movie da 100 milioni di dollari di budget e narra in maniera spettacolare e allo stesso tempo realistica, la saga dei soldati statunitensi che hanno trionfato sulla Marina imperiale giapponese nella Battaglia delle Midway, il più grande scontro aeronavale del conflitto e snodo cruciale sul fronte del Pacifico nella Seconda guerra mondiale. Nel cast ci sono Luke Evans, Mandy Moore, Aaron Eckhart, Patrick Wilson, Dennis Quaid e Woody Harrelson nei panni dell’ammiraglio Chester Nimitz alla guida della controffensiva statunitense.

“L’acquisizione di ‘Midway’ rappresenta un’operazione strategica per il nostro piano di crescita – ha commentato Federica Lucisano, Amministratore di Lucisano Media Group – Acquisendo i diritti di un film con un budget superiore rispetto ai nostri standard abbiamo confermato la volontà di continuare a crescere anche nel campo della distribuzione. Allo stesso tempo, abbiamo inaugurato due importanti collaborazioni da cui potranno nascere nuove sinergie per sviluppare il nostro business in futuro: da un lato con Eagle Pictures, società di riferimento nel panorama cinematografico italiano, dall’altra con una piattaforma leader nel settore audiovisivo internazionale come AGC Studios”.