Header Top
Logo
Sabato 23 Marzo 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Sky, Fremantle e Syco rinnovano l’accordo per X Factor e IGT

colonna Sinistra
Venerdì 15 marzo 2019 - 15:19

Sky, Fremantle e Syco rinnovano l’accordo per X Factor e IGT

Previste 4 nuove stagioni di X Factor e 2 di Italia's got talent
Sky, Fremantle e Syco rinnovano l’accordo per X Factor e IGT

Roma, 15 mar. (askanews) – Sky Italia ha firmato un nuovo accordo di esclusiva con Fremantle Italy e Syco Entertainment per X Factor e Italia’s Got Talent, due dei format internazionali di maggior successo nonché show di punta per i canali Sky Uno e TV8. L’accordo per X Factor è rinnovato per quattro nuove stagioni (la prossima al via su Sky Uno a settembre) e quello per Italia’s Got Talent per altre due stagioni, su TV8, dove il 22 marzo è attesa la finale live dell’edizione attualmente in onda.

Discografico e produttore di format nonché creatore di X Factor e Got Talent, il londinese Simon Cowell, classe 1959, commenta: “Sky Italia è un partner incredibile. È un’azienda coraggiosa sempre pronta a reinventarsi. E, cosa ancora più importante, crede fortemente in questi talent. Alcuni dei più grandi artisti della discografia italiana sono stati scoperti da X Factor, che rimane una delle mie produzioni internazionali preferite”.

Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky Italia: “Il lavoro fatto in questi anni ha avuto, e continuerà ad avere, due punti fermi, coraggio e talento: il coraggio di uno show d’intrattenimento che ha saputo andare oltre il puro intrattenimento e la scoperta dei talenti”.

“Questo accordo è un riconoscimento importante della qualità del lavoro fatto in questi anni dai nostri team creativi e produttivi – aggiunge Gabriele Immirzi, Chief Operating Officer Fremantle Italy – e dimostra ancora una volta la lungimiranza di un editore che ci consente di pianificare le attività su un periodo lungo, contribuendo in modo determinante a realizzare format di altissima qualità”.

X Factor ha debuttato su Sky nel 2011, con l’Italia unico paese al mondo a ospitare il format su una pay tv. Seguitissimo sui social, X Factor è presto diventato l’evento tv del giovedì sera, capace di catalizzare la discussione generando volumi record. L’ultima edizione si è chiusa con la finale più vista di sempre del talent Sky: 2 milioni 824 mila spettatori medi e il 13% di share. Nel corso dell’intera edizione 2018, record anche per i voti che hanno superato i 48 milioni, il totale più alto mai raggiunto.

Italia’s Got Talent, invece, ha debuttato nel marzo 2015 su Sky Uno e, dal 2016, va in onda su TV8. La prima puntata della stagione attualmente in onda di IGT ha ottenuto un ascolto medio (tra free e pay) di 4.2 milioni di spettatori nei sette giorni ed è il programma non sportivo più visto nella storia del canale.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su