L’arpa celtica di Alan Stivell in Italia: a Roma il 21 marzo

Poi tappa a Mestre, il 22, e a Morbegno (Sondrio) il 23

MAR 15, 2019 -

Roma, 15 mar. (askanews) – Alan Stivell, alfiere della musica bretone e celebre arpista, festeggia i suoi 50 anni di carriera presentando in tour alcuni tra i brani più suggestivi che lo hanno portato al successo, oltre al suo più recente album “Human-Kelt”.

L’artista arriverà in Italia per tre live prodotti da Musical Box 2.0 Promotion, partendo da Roma il 21 marzo, Auditorium Parco della Musica, per proseguire il 22 a Mestre (Venezia) Teatro Corso e il 23 a Morbegno (Sondrio) Auditorium Sant’Antonio.

Sul palco, ad accompagnare Alan Stivell all’arpa, ci saranno Robert Le Gall (chitarra, violino) e Marc Hazon (batteria, tastiere).

Stivell, raffinato alchimista tra passato e presente, è considerato il precursore della rinascita della musica bretone e creatore della musica celtica; la fama mondiale arriva nei primi anni Settanta, subito dopo la pubblicazione del leggendario album “Renaissance de la harpe celtique” (1970), disco che ha venduto un milione di copie.

Alla realizzazione del recente album “Human-Kelt” (World Village/Self) hanno collaborato molti grandi esponenti della scena musicale internazionale, tra cui Angelo Branduardi, Bob Geldof, Yann Tiersen, Carlos Núñez, Francis Cabrel, Fautomata Diaware, Murray Head e Andrea Corr.