Header Top
Logo
Giovedì 21 Marzo 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Giovedì 7 marzo 2019 - 10:03

Pacifico, esce il nuovo disco Bastasse il cielo

Il cantautore firma dieci nuovi inediti e riparte con un tour
Pacifico, esce il nuovo disco Bastasse il cielo

Roma, 7 mar. (askanews) – Esce venerdì 8 marzo “Bastasse il cielo”, il nuovo disco di inediti firmato da Pacifico, artisti tra i più stimati del panorama musicale iotaliano, anticipato in radio dal singolo “Semplicemente”.

Il nuovo e sesto lavoro del cantautore – che vanta collaborazioni con Andrea Bocelli, Gianna Nannini, Ornella Vanoni, Malika Ayane, Zucchero e Eros Ramazzotti – esce a sette anni di distanza dal precedente e si compone di dieci brani, pensati, scritti e realizzati a Parigi.

“Un disco rimbalzato da una parte all’altra del pianeta – spiega Pacifico – Catapultato da un fuso orario all’altro grazie a una semplice pressione sul tasto Invio. Un disco transitato nei Cloud, dove ha fatto anticamera nell’attesa di essere ascoltato. È partito da Parigi, ha atteso sopra India, Turchia, Inghilterra, Stati Uniti, Italia. È un disco di attenzioni e gentilezza dovrei aggiungere ‘oserei dire’, perché sono parole che bisogna osare dire, tanto sembrano svenevoli”.

Prodotto da Alberto Fortis, l’album verrà presentato insieme ai più grandi successi dell’artista, nell’ambito del tour che avrà inizio domani a Pieve di Sacco (Padova) e proseguirà a Bologna (21 Marzo), Torino (22 Marzo), Firenze (30 Marzo), Milano (5 Aprile), Bari (17 Maggio) e Roma (18 Maggio).

Nel corso della promozione del disco, Pacifico, all’anagrafe Gino De Crescenzo, incontrerà il pubblico in occasione di quattro appuntamenti pomeridiani: Sabato 9 Marzo (ore 17.00) al Caffè Letterario di Firenze, lunedì 11 Marzo (ore 18.30) alla Galleria Rizzoli di Milano, martedì 12 Marzo (ore 18.30) alla Feltrinelli Red di Roma e giovedì 14 Marzo (ore 18.00) alla Feltrinelli di Bologna.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su