Al via da Roma il 13 febbraio l’instore tour di Simone Cristicchi

Presenta raccolta "Abbi cura di me", contiene il brano di Sanremo

FEB 11, 2019 -

Roma, 11 feb. (askanews) – Parte mercoledì 13 febbraio dalla Feltrinelli di Roma (Via Appia Nuova, 427 – alle 17), l’instore tour di presentazione di “Abbi cura di me” (Sony Music/Legacy Recordings/Dueffel Music Srl), la prima raccolta dei più grandi successi di Simone Cristicchi, che contiene due inediti, tra cui l’omonimo brano presentato al 69esimo Festival di Sanremo che ha vinto il Premio “Sergio Endrigo” alla migliore interpretazione e il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione.

Queste le date confermate del nuovo instore tour di Cristicchi: dopo il 13 febbraio a Roma, il 26 febbraio alla Feltrinelli di Milano (Piazza Piemonte, 2 – alle 17), il 2 marzo alla Feltrinelli RED di Firenze (Piazza Della Repubblica, 26 – alle 17), il 16 marzo alla Feltrinelli di Bari (Via Melo, 119 – alle 17), il 23 marzo alla Feltrinelli di Genova (Via Ceccardi, 16 – alle 17), il 27 marzo alla Feltrinelli di Bologna (Piazza Ravegnana, 1 – alle 16.30), il 5 aprile alla Feltrinelli di Verona (Via Quattro Spade, 2 – alle 17).

“Abbi cura di me” è stato scritto dall’artista con Nicola Brunialti e Gabriele Ortenzi con la produzione artistica di Francesco Musacco ed esecutiva di Francesco Migliacci. Il video del brano, diretto da Giorgio Testi (The Rolling Stones, Oasis, The Killers e Damon Albarn), è online al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=0o6zza76pDg e ha raggiunto in meno di una settimana oltre il milione e mezzo di visualizzazioni. La canzone ha registrato anche oltre 700.000 ascolti su Spotify.

La raccolta ripercorre tutta la carriera di Cristicchi partendo dai giorni nostri fino ad arrivare agli esordi nel 2005 con il tormentone “Vorrei cantare come Biagio”.

Questa la tracklist: “Abbi cura di me”, “Lo chiederemo agli alberi”, “Ti regalerò una rosa”, “Studentessa universitaria”, “L’ultimo valzer”, “La vita all’incontrario”, “La prima volta (che sono morto)”, “Meno male”, “Vorrei cantare come Biagio”, “La cosa più bella del mondo”, “Laura”, “Magazzino 18”, “Angelo custode”, “L’Italia di Piero”, “Fabbricante di canzoni”, “I matti de Roma”, “Genova brucia”, “Che bella gente”, “Cellulare e carta sim”, “Mi manchi”, “Insegnami”.