“Thanks for Vaselina” dal 22 al 27 gennaio al Piccolo Eliseo

Spettacolo che conclude la trilogia della Carrozzeria Orfeo

GEN 17, 2019 -

Roma, 17 gen. (askanews) – Dal 22 al 27 gennaio va in scena al Piccolo Eliseo “Thanks for Vaselina”, spettacolo che conclude la trilogia della Carrozzeria Orfeo ospitata al teatro di via Nazionale e dal quale a breve uscirà un film prodotto da Casanova Multimedia e diretto da Gabriele Di Luca, drammaturgo, regista e attore della compagnia.

“Thanks for Vaselina” è un’inculata morbida, una violenza non esplicita, il compromesso pericoloso e terribile che congela il pensiero. È l’abitudine ad una vita tranquilla, si legge nelle note di regia. “Thanks for Vaselina” racconta la storia di esseri umani sconfitti, abbattuti, lasciati in un angolo dal mondo che prima li ha illusi, sfruttati e poi tragicamente derisi, si spiega ancora.

Nello spettacolo gli Stati Uniti d’America, con il sostegno dei paesi alleati, hanno deciso di bombardare il Messico, distruggendo tutte le piantagioni di droga e classificando le numerose vittime come “effetti collaterali”, con il pretesto di “esportare” la propria democrazia. Fil, cinico-disilluso, e Charlie, determinato animalista e difensore dei diritti civili, entrambi trentenni e con un futuro incerto, coltivano nel loro appartamento grossi quantitativi di Marijuana e, con due opposte motivazioni, decidono di tentare il colpo della propria vita: invertire il normale andamento del mercato della Marijuana esportandola dall’Italia al Messico. Su questo pretesto surreale si fonda la trama del testo che “esploderà” non appena nella loro vita entrerà Wanda, una trentenne obesa, insicura e membra di un fallimentare corso di autostima. Nessuno, a parere dei due, potrebbe essere più adatto di lei per diventare un insospettabile corriere della droga internazionale. Con la complicità della madre di Fil, Lucia, una cinquantenne ludopatica appena uscita da una clinica per disintossicarsi dal gioco, Fil e Charlie preparano Wanda per il grande viaggio.